I giovedì di luglio si allargano: in centro sarà festa anche martedì e mercoledì

Addio giovedì di luglio, la vecchia formula dello shopping serale in uno dei mesi più caldi dell’estate dopo 20 anni va in pensione e lascia spazio a un nuovo format: “My Prato Weeks”: sette serate di shopping e eventi e intrattenimento, dal martedì al giovedì, dalle 18 a tarda notte. Un nuovo nome, un nuovo logo e un ricco calendario di iniziative per tutti i gusti. Il preludio delle serate sarà rappresentato dal Prato Pizza Festival in piazza Duomo dal 29 giugno al 2 Luglio con i maestri pizzaioli napoletani insieme a quelli pratesi.

Saranno poi il 4, 5, 6 luglio e poi l’11, 12, 13 ed infine il 20 i giorni interessati dal progetto; martedì, mercoledì e giovedì delle prime due settimane di luglio ed  il terzo giovedì.

Più serate in un periodo più concentrato rispetto alla precedente formula, ma ricco di nuove proposte e spazi che coinvolgeranno la città in uno dei periodi più caldi per il commercio, coincidente con l’inizio dei saldi estivi.

Ad ogni serata è affidato un tema diverso, diversificando così l’offerta per attrarre un pubblico vasto da tutta l’area metropolitana. A tal scopo sarà messa in campo anche un’importante campagna promozionale che coinvolgerà anche le province di Firenze e Pistoia.

L’intento è di rendere le imprese del commercio una vera attrattiva per il cuore della città, affiancando i pubblici esercizi che già da tempo svolgono un importante ruolo di richiamo.

Prato venti anni fa fu la prima ad inaugurare in toscana la formula dell’apertura serale dei negozi nei giovedì del mese di luglio. Formula che, oltre ad essere stata copiata da quasi tutti le città medie o piccole della toscana, aveva perso, specie negli ultimi anni, gran parte della sua attrattività. Da queste considerazioni, il lavoro, svolto in sinergia tra le imprese del commercio al dettaglio e quelle della somministrazione, ha portato a progettare una nuova formula di aperture, concentrata su più giorni nella prima metà del mese, che è assolutamente nuova per il territorio toscano e che vuole andare ad intercettare la clientela nel periodo più importante dei saldi estivi.

Con l’importante contributo del Comune e grazie anche a sponsor privati, Confcommercio, capofila del progetto, insieme a Confesercenti e in collaborazione con CNA e Confartigianato, ha realizzato un ricco programma di eventi e una importante campagna promozionale di area metropolitana.

My Prato Weeks aprirà il martedì 4 Luglio con una serata dedicata alla musica, seguita mercoledi 5 da iniziative incentrate sul tema dell’arte e giovedì 6 dallo sport. In questa serata si terrà inoltre l’attesa silent disco nei locali e per le vie del centro storico. La seconda settimana vedrà invece susseguirsi la danza come protagonista di martedì 11, la serata dedicata ai più piccoli mercoledì 12, la Notte Rosa giovedì 13 e la serata dedicata al progetto Notti di qualità giovedì 20.

Sempre grazie al Comune di Prato ci saranno anche importanti agevolazioni per quanto riguarda l’accesso al centro nelle serate di My Prato Weeks: il parcheggio del Serraglio avrà il costo simbolico di 1€ per la sosta dalle 18 alle 1 e sarà attivato sperimentalmente un servizio di bus navetta gratuiti da Piazzale Nenni a Piazza S.Domenico.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*