Il Vescovo Agostinelli in visita alla Casa del popolo di Cafaggio per parlare del valore del volontariato


Il vescovo Franco Agostinelli è stato ospite della Casa del Popolo di Cafaggio. L’incontro, promosso in occasione della visita pastorale alla parrocchia di Santa Maria Assunta a Cafaggio, è avvenuto venerdì 2 giugno.
Monsignor Agostinelli si è trattenuto a cena nei locali del circolo, facendo promessa di tornare durante la tradizionale Festa del Volontariato che si svolgerà il prossimo agosto.

 

 

Prima di cena c’è stato un momento di confronto e discussione tra il Vescovo e i volontari della casa del popolo. Numerosi gli spunti di riflessione scaturiti nel colloquio organizzato dal consiglio del circolo in collaborazione con il parroco don Andrea Dolba. Alcuni esponenti del circolo hanno illustrato le attività del volontariato mettendo in risalto l’impegno profuso nel corso degli anni che ha consentito di distribuire a tante associazioni impegnate nel sociale delle città oltre ottantatremila euro. Con questo stesso spirito è stato deciso che l’incasso ottenuto nel corso della cena sarà devoluto ad uno dei comuni più piccoli colpiti dal sisma nello scorso anno.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments