23 Giugno 2017

La Polizia municipale sequestra una villetta in affitto a un imprenditore che ospitava clandestini


Nei giorni scorsi la polizia municipale ha ispezionato alcune ditte di Paperino e le abitazioni nella disponibilità delle aziende stesse. In uno degli alloggi in affitto al titolare di un’impresa individuale di stireria e pronto moda, gli agenti hanno trovato quattro persone di nazionalità cinese prive di documenti che erano ospitati in qualità di lavoratori, senza contratto ed alcuna garanzia previdenziale e assicurativa.
Anche l’azienda è stata oggetto di accertamento e sospensione dell’attività imprenditoriale. Sono stati sequestrati tutti i macchinari mentre l’alloggio, che presentava anche dormitori impropriamente allestiti in locali privi dei requisiti igienico-sanitari, è stato sottoposto a sequestro preventivo penale. I dormitori sono stati rinvenuti anche nel garage ed in cucina, mentre il vano d’ingresso era stato trasformato in rimessa per le biciclette degli ospiti.
Tre dei cinesi identificati sono risultati clandestini, mentre un quarto è risultato titolare di permesso di soggiorno in scadenza sotto altro nome. Pertanto è stato denunciato. Il titolare della ditta e conduttore dell’abitazione dovrà rispondere di favoreggiamento e sfruttamento della manodopera clandestina.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments