9 Giugno 2017

L’Inter del pratese Lapo Toccafondi vince lo scudetto Berretti: battuto il Torino 2-1 FOTO


C’è anche un po’ di Prato nello scudetto Berretti conquistato dall’Inter al “Lungobisenzio” superando il Torino per 2-1. Infatti nelle file della formazione nerazzurra milita Lapo Toccafondi, pratese doc, figlio dell’amministratore delegato dell’Ac Prato Paolo, che è stato uno dei protagonisti nella cavalcata della squadra del tecnico Corti verso il titolo italiano.
L’Inter si è imposta in rimonta. Vantaggio iniziale del Torino grazie alla rete di Tuttisanti (3′). Il pareggio dell’Inter al 38′ grazie alla rete “gioiello” di Russo.
Nella ripresa l’Inter riesce a passare in vantaggio al 55′ su calcio di rigore realizzato da Brignoli. Finale di partita combattuto con il Torino che ha lottato fino al termine sfiorando il pareggio in almeno due occasioni senza riuscire a segnare.
Dopo il triplice fischio la festa dell’Inter e le premiazioni delle due finaliste e la consegna della Coppa Berretti Seria A da parte del Segretario Generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, e dell´Amministratore Delegato della Soc. A.C. Prato, Paolo Toccafondi, ai ragazzi di mister Corti, Campioni d´Italia.
La consegna dell´ambito trofeo è stata accompagnata da un bellissimo gesto di fair play, dove i giovani protagonisti si sono salutati con il terzo tempo
FC INTERNAZIONALE (4-3-1-2): Mangano; Zappa, Minelli, Nolan, Di Jenno; Brignoli (41´st Spaviero), Celeghin, Russo; Rada (32´st Toccafondi); Vai, Kerin (21´st Vitali).
A disposizione: Bolchini, Capitanio, Gallina, Borsetti, Damo, Eboko, Clemente, Gaydu.
Allenatore: Corti.
TORINO FC (4-3-3): Zanellati; Baggi (32´st Greco), Cargnelutti, Fiordaliso, Buongiorno; Tuttisanti, Guerrini, Rossetti (1´st Bedino); Dieye, Barbon, Ferrandino (16´st Squerzanti).
A disposizione: Savini, Sana, Maiello, Graziani, Buaka, Sanseverino, Corioni, Iacuaniello, Soleti.
Allenatore: Fogli.
MARCATORI: 3´pt Tuttisanti; 38´pt Russo; 10´st Brignoli (Rig.).
ARBITRO: Andrea Zingarelli di Siena.
ASSISTENTI: Nicola Mariottini di Arezzo e Davide Meocci di Siena.
NOTE: condizioni meteorologiche: sole a tratti; caldo; condizioni del terreno di gioco: buone. Ammoniti: Vai; Toccafondi (I). Corner: 3-9. Recupero: 0´pt; 5´st. Espulso: il tecnico dell´Inter al 40´ della ripresa.Le immagini più suggestive della finale scudetto nelle foto di Bolognini e Fioretti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments