22 Giugno 2017

Luca Giusti nuovo presidente di Confartigianato Imprese Prato


Cambio al vertice di Confartigianato Imprese Prato. Luca Giusti ieri sera è stato eletto presidente dell’associazione di viale Montegrappa e subentra così a Andrea Belli, alla guida di Confartigianato dal 2013. Guiderà l’associazione artigiana per i prossimi quattro anni. Per lui si stratta di un ritorno. Giusti, infatti, era già stato alla guida di Confartigianato Imprese Prato nel quadriennio 2009-2013 e dal 2016 fa parte della giunta esecutiva di Confartigianato nazionale. Sessantuno anni, imprenditore, dal 2012 ricopre anche l’incarico di presidente della Camera di Commercio di Prato, mandato che sta per volgere al termine. Eletti anche i nuovi componenti della giunta di Confartigianato. Quattro le new entry: Sabrina Nesti, Paolo Nardi, Cristina Pacini e Romano Mati, che si affiancano a Luca Giusti, Fabrizio Campaioli, Stefano Crestini, Armando Giagnoni e Moreno Vignolini.

“La dirigenza di Confartigianato si è rinnovata al 40% – spiega Giusti – che rappresenta un giusto mix di esperienza su cui innestare volti, voci e idee nuove, capaci di regalare nuovo entusiasmo a tutta la squadra. Ho accettato di tornare alla guida dell’associazione perché ritengo più che mai Confartigianato strategica per il futuro delle nostre imprese. E se è vero che da qualche anno a questa parte valutiamo la possibilità di stringere accorpamenti in particolare con le associazioni consorelle di Firenze e Pistoia, dall’altro vogliamo riflettere bene su questo passo perché ai vantaggi della crescita numerica di aziende rappresentate vogliamo mantenere alla massima efficienza la nostra capacità di rispondere alle reali esigenze delle imprese che impongono spesso una forte identificazione e radicamento sul territorio di riferimento”.

Oggi Confartigianato Imprese Prato conta 3240 imprese associate (dati certificati Inps) e negli ultimi due anni ha sostanzialmente stabilizzato questo numero dopo le tante cessazioni di aziende registrate negli anni precedenti a causa della forte crisi.

“Come associazione siamo in continuo mutamento per rispondere sempre meglio ad esigenze spesso nuove da parte delle nostre imprese – spiega il direttore di Confartigianato Imprese Prato, Luca Galli – Oltre ai tradizionali servizi infatti, oggi le imprese si rivolgono a noi per avere sostegno nell’orientarsi tra i tanti adempimenti ai quali devono far fronte ma soprattutto per avere un sostegno al loro sviluppo, in particolare nell’accesso a nuovi mercati”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments