26 Giugno 2017

Omicidio Suicidio in via Del Rigo: noto imprenditore ha sparato alla moglie e poi si è tolto la vita FOTO


Tragedia in via Arrigo del Rigo, una traversa di via Ferrucci. Un imprenditore noto in città, Piero Innocenti, 80 anni, tra i fondatori – assieme al fratello Giorgio – di Capp Plast, una delle più storiche aziende del distretto, ha prima ucciso con una fucilata la moglie, Rossana Conti, 79 anni, e poi si è sparato con la stessa arma. Due i colpi esplosi, ma nessuno nel condominio ne ha sentito il rumore. I corpi senza vita dei due coniugi sono stati trovati intorno alle 11 dai vigili del Fuoco, che sono entrati nell’appartamento chiuso dall’interno.
Sulla dinamica dell’omicidio-suicidio non sembrano esserci dubbi. La tragedia potrebbe essersi consumata nelle prime ore del mattino: la posizione della donna, ritrovata composta sul letto, fa pensare che sia stata uccisa mentre dormiva. Accanto a lei, il corpo del marito e poco distante il fucile da caccia, regolarmente detenuto, con cui si è suicidato.


I soccorsi sono scattati stamani quando la domestica ha suonato al campanello dell’appartamento ma non ha ricevuto risposta. Insospettitasi, ha chiamato il figlio degli anziani coniugi che, a sua volta, non è riuscito ad aprire la porta d’ingresso. Da qui l’intervento dei vigili del fuoco che hanno forzato la porta e scoperto la tragedia. Da qualche tempo, Piero Innocenti era in cura per problemi di depressione; la moglie soffriva di un principio di Alzheimer, ma nessuno avrebbe mai immaginato una simile tragedia, nè sono stati trovati biglietti o messaggi per spiegare il gesto.


Sul posto sono intervenuti i Carabinieri con il comandante provinciale Gradini, il magistrato Laura Canovai, e due mezzi dei Servizi funebri della Croce d’Oro. Due ambulanze, una della Misericordia, l’altra della Croce d’Oro, hanno fatto rientro dopo aver constatato che non c’era più niente da fare. I militari hanno effettuato i rilievi e la prova dello stub, per accertare che a sparare sia stato l’imprenditore. Sui corpi delle vittime sarà effettuata l’autopsia. La famiglia Innocenti era stata colpita da un altro grave lutto venti anni fa: il figlio di Piero Innocenti, Enrico, morì in un incidente stradale nella zona di via Arcangeli nell’estate del 1997.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments