Oratori estivi in festa: questa mattina in piazza Duomo l’incontro con il vescovo Agostinelli FOTO e VIDEO


«W l’oratorio!». Lo hanno gridato in coro i 1400 bambini e i 300 animatori che questa mattina, giovedì 22 giugno, hanno affollato piazza Duomo per la tradizionale festa diocesana degli oratori. Una esperienza, quella dell’Estate Ragazzi, che coinvolge 32 parrocchie e rappresenta una opportunità importante di crescita per grandi e piccini.

La Festa, organizzata dalla Pastorale giovanile diretta da don Alessio Santini, ha previsto giochi e animazioni. I bimbi delle elementari si sono divertiti in piazza con canti e balli, mentre i ragazzi delle medie si sono sfidati in una appassionante caccia al tesoro per le strade del centro storico con messaggi-indizi inviati per whatsapp.

La mattinata si è conclusa con il saluto del vescovo Franco Agostinelli, che ha ringraziato i giovani animatori degli oratori parrocchiali per l’impegno e la passione che anche questa estate hanno deciso di mettere a disposizione dei ragazzi. «La vita di parrocchia è anche divertimento puro  – ha detto il Vescovo – i nostri sono ambienti sicuri e luoghi di crescita per centinaia di bambini, dove si impara a diventare gli adulti di domani».


Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments