28 Giugno 2017

Palla Grossa e non solo, ecco il calendario delle iniziative in programma al Parco dell’ex Ippodromo


Un nuovo spazio si aggiunge alle location del Festival “Settembre, Prato è Spettacolo”. Si tratta del parco dell’ex Ippodromo di via Roma, il Parco Liberazione e Pace, un’area perfetta per tutte le iniziative pensate per un pubblico eterogeneo e vasto che potrà approfittare di un gran numero di eventi a ingresso libero. Dal 9 al 17 settembre la città si dà appuntamento all’ex Ippodromo dove verrà allestita la nuova arena dell’antico Gioco della Palla Grossa. Qui si disputeranno infatti le due eliminatorie il 9 settembre e il 10 settembre e la finalissima, il 16 settembre alle ore 18.00. Saranno i Gialli di Santo Stefano contro i Rossi di Santa Trinita e gli Azzurri di Santa Maria contro i Verdi di San Marco le squadre che si affronteranno nelle due semifinali, così come sorteggiati lo scorso 29 aprile. I campioni in carica sono i Verdi di San Marco, che lo scorso anno sono riusciti a soffiare la vittoria ai Gialli di Santo Stefano.
Ad accompagnare le tradizionali sfide della Palla Grossa ci saranno numerosi eventi: dal 9 al 17 settembre sono previsti spettacoli del poetico Magda Clan Circo con il loro spettacolo Extra-Vagante che senza dubbio affascinerà grandi e piccoli.
Durante tutto il periodo dalle ore 18.00 si potrà trovare street food, birreria, market e stand gastronomici di vario tipo, oltre a giochi, attrazioni, live e dj set.
Al parco saranno presenti con le loro iniziative numerose associazioni attive in città: il CAI, Legambiente, il Movimento Sportivo Italiano, l’Union Cavalieri, Gispi Tigers, Amatori Prato, Allupins Old e Ragazze del rugby.
Dall’11 al 14 settembre il Parco ospiterà anche la Festa del Volontariato, organizzata dalle principali associazioni di volontariato cittadine.
Come ogni anno, inoltre, torna Gymkhana Classic, l’iniziativa delle due ruote in favore di Fondazione ANT per sostenere i progetti di assistenza domiciliare specialistica ai malati di tumore e di prevenzione oncologia gratuiti a Prato e Provincia. Quest’anno si terrà la terza attesissima edizione della Fluo run , unica tappa toscana della divertente corsa fluorescente, che avrà partenza e arrivo nel cuore del Parco.
Infine, altro gran fiore all’occhiello del Festival, Prato aderisce per il secondo anno al grande evento internazionale dedicato al disegno in contemporanea con le principali capitali e città del mondo:il 16 settembre The Big Draw ospiterà laboratori ed iniziative dedicate al disegno adatte a tutte le età.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
6 anni fa

….da strapparsi i capelli!!!!