26 Giugno 2017

Paura a Tavola: dati alle fiamme i sacchi neri all’esterno di una maglieria, ingenti i danni FOTO


Paura questa notte a Tavola, dove alte fiamme si sono levate all’esterno di una ditta di maglieria, gestita da italiani: la la Marisol. A prendere fuoco sono stati alcuni scarti di lavorazione, che erano stati accatastati all’esterno della ditta, nella corte esterna recintata che dà sul marciapiede. Nella strada, via Guido Perini, sono presenti anche diverse abitazioni: le prime chiamate ai vigili del fuoco segnalavano proprio il fuoco che aveva avvolto i sacchi neri e stava rapidamente avvolgendo le pareti dell’edificio. Sul posto, attorno alle una di notte, sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco che sono riusciti a spegnere l’incendio nel giro di un’ora.


Pesanti i danni alle cose: l’insegna della ditta è andata distrutta e la facciata è stata completamente annerita come si può vedere dalle immagini.

Distrutta dalle fiamme anche una macchina parcheggiata nella strada, di proprietà di un residente della zona.

Le alte temperature hanno anche sfondato una finestra al primo piano, ma per fortuna il rogo è stato bloccato prima che invadesse lo stabile. Sul posto è intervenuta anche la squadra di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco: l’incendio è quasi sicuramente doloso. Ai fini delle indagini saranno acquisite anche le immagini di videosorvegliaza delle telecamere situate in zona.
L’episodio riporta alla luce il problema legato allo smaltimento degli scarti tessili dopo la deassimilazione dai rifiuti urbani, a partire da gennaio scorso. Una “rivoluzione” che – come denunciato dalle associazioni di categoria – ha portato ad un aumento, in questi mesi, dei costi e dei tempi di smaltimento. In attesa dell’intervento delle ditte autorizzate, gli scarti vengono spesso accatastati nelle aree di pertinenza delle ditte.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments