4 Giugno 2017

Piazza San Domenico, al via i lavori per costruire una pensilina per disabili alla fermata del bus


Sono in corso i lavori in piazza San Domenico per la creazione della pensilina alla fermata dell’autobus. La fermata è una delle più frequentate del centro storico e fino ad ora non era accessibile ai disabili.

La segnalazione è arrivata da parte delle associaszioni dei disabili e dai “vigili in carrozzina”, che da tempo collaborano con l’assessorato individuando le barriere architettoniche ancora presenti in città, eventuali infrazioni e la presenza di auto o di qualsiasi altro ostacolo che limita o impedisce il passaggio alle persone disabili.

L’obiettivo è quello di disporre una pedana per facilitare la salita e la discesa dagli autobus da parte dei disabili. Per consentire questi interventi non sono stati eliminati posto auto.

“Le segnalazioni da parte dei vigili in carrozzina sono fondamentali – ha dichiarato l’assessore all’ambiente e alla mobilità Filippo Alessi – e cerchiamo sempre di tradurle in interventi di abbattimento delle barriere architettoniche per rendere la città più accessibile”.

 

dav
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments