21 Giugno 2017

Più vicine la ristrutturazione di Palazzo Pacchiani e la riqualificazione del Bastione delle forche: via libera del consiglio comunale


Il Consiglio comunale, con 17 voti a favore e 12 astenuti, ha approvato la delibera che permetterà, in deroga al vigente Regolamento urbanistico, di procedere alla progettazione definitiva per la ristrutturazione di Palazzo Pacchiani e asilo notturno, e la riqualificazione del Bastione delle Forche. I due interventi fanno parte di un più ampio ventaglio di interventi previsti dal Prius, il Programma per la Riqualificazione Urbana e la Sicurezza della periferia prossima alle mura del centro storico, per il quale il Comune ha ottenuto dal Governo un finanziamento di 10 milioni e 574.000 euro.
Il progetto di Ristrutturazione di Palazzo Pacchiani e asilo notturno prevede un miglioramento della funzionalità e dei caratteri distributivi del fabbricato, realizzando due collegamenti aerei per riconnettere le ali e prevedere la copertura della piazza, al fine di migliorarne la fruibilità.
L’intervento di recupero del Bastione delle Forche e della Palazzina ottocentesca, prevde la ricostruzione del fabbricato artigianale crollato con un lieve aumento dei volumi.
Prima dell’approvazione di questa delibera, in apertura dei lavori del Consiglio comunale, il sindaco Matteo Biffoni ha commemorato l’ex assessore ed ex sindacalista Giuseppe Gregori, recentemente scomparso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments