12 Giugno 2017

Prato, dimissioni irrevocabili dell’amministratore delegato di Orgoglio Pratese Mirko Cecconi


Il progetto Orgoglio Pratese perde uno dei suoi protagonisti. Durante il consiglio direttivo del trust dei tifosi, l’amministratore delegato Mirko Cecconi ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni. Le motivazioni della decisione del consigliere dell’Ac Prato sono contenute nel comunicato stampa a beneficio di tutti gli associati:

“Cari soci,
nella riunione odierna del direttivo di orgoglio pratese ho rassegnato le mie dimissioni irrevocabili da tutte le cariche che ricoprivo nella società cooperativa, ed al prossimo CDA di A.c. Prato S.p.a. provvederò a dimettermi da tutte le cariche all’interno della società.

L’idea di base di Orgoglio Pratese è sempre stata quella di un coinvolgimento dei tifosi all’interno della società che rappresenta la massima espressione calcistica della nostra città.
Con questo intendimento molti di noi hanno speso il loro tempo per arrivare prima a mettere un tifoso all’interno del CDA (compito svolto egregiamente da Fabrizio Benedetti) e poi quest’anno ad essere coinvolti nelle decisioni sulla prima squadra con la presenza di quattro membri, io, Alessandro Sanesi, Simone Storai ed il presidente eletto Nicola Radici, sui sette totali del CDA di A.c. Prato S.p.a.
Tante sono le cose che abbiamo fatto, tante le iniziative, tante le aree organizzative a cui abbiamo contribuito alla riorganizzazione ed al buon funzionamento.
Il lavoro è stato tanto e tanto c’è ancora da fare.

Voglio ringraziare tutti i membri del Direttivo che insieme a me si sono adoperati per cercare di organizzare al meglio tutto il lavoro. Grazie per il tempo che avete dedicato insieme a me, e che dedicherete in futuro per questo progetto.
Voglio ringraziare l’area stampa di Ac Prato, una squadra oggi affiatata capitanata da Nicola Picconi grande professionista e grandissimo tifoso, che hanno dovuto sopportare le mie angherie organizzative.
Voglio ringraziare tutto lo “staff stadio” con cui ho avuto l’onore di collaborare, tante persone che tutti i giorni lavorano dietro le quinte per la manutenzione dei campi, il magazzino, i trasporti, le pulizie, la sicurezza, l’accoglienza allo stadio e che nessuno ringrazia mai. GRAZIE
Voglio ringraziare il comitato degli sponsor e tutte le aziende senza le quali quest’anno non avremo potuto fare niente, in particolare Alessandro Sanesi, Gianluca Baroncelli e Giovanni Carlesi compagni di avventura con i quali ho condiviso le notti insonni passate per buona parte dei pre-partita di questa stagione.
Voglio ringraziare tutto lo staff della prima squadra; staff tecnico e giocatori, che hanno dimostrato in questa difficile stagione, di essere prima di tutto dei veri professionisti e dei veri uomini e di onorare fino in fondo l’impegno che si erano presi.
Voglio ringraziare tutti i soci di A.c. Prato S.p.a. ed i membri del CDA presieduto dal Presidente Nicola Radici che mi hanno dato la grande opportunità di fare questa esperienza e che, con i loro consigli, mi hanno insegnato che nel calcio ci si crede fino all’ultimo secondo e non si deve mollare mai.
Voglio ringraziare i tanti tifosi che ci sono stati sempre vicini e ci hanno sempre incoraggiato, e gli altrettanti tifosi che ci hanno criticato aspramente, ma che con le loro critiche ci hanno spronato a fare meglio.

Orgoglio Pratese non è una persona ma un lavoro di squadra.
Il 27 prossimo l’assemblea dei soci sarà chiamata prendere importanti decisioni e sono certo che le prenderà nell’interesse dei soci e della nostra passione.
Sono certo che chi prenderà il mio posto farà tutto quello che è nelle sue possibilità per il bene di Orgoglio Pratese e del Prato, perchè la potremo vedere anche sotto sfaccettature diverse o pensare che le soluzioni siano opposte, ma quando un giocatore con quella maglia Biancazzurra gonfia la rete, non ci sono divergenze che tengano, c’è solo un grandissimo urlo che viene dal cuore. Il nostro cuore Biancazzurro.
FORZA PRATO.

Amministratore Delegato
Orgoglio Pratese Soc. Coop.
Mirko Cecconi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments