21 Giugno 2017

Previdenza e pubblico impiego: tutte le novità introdotte dalla legge di stabilità. Giornata di formazione promossa dal Patronato Acli in San Niccolò


Una giornata di studio e formazione sulla previdenza del pubblico impiego alla luce delle novità introdotte dalla legge di stabilità. L’iniziativa, promossa dal Patronato Acli di Prato, è in programma domani, giovedì 22 giugno, nella sala del capitolo del Conservatorio di San Niccolò con inizio alle 8,30.

Nella prima parte della mattinata verrà fornito un quadro generale della previdenza del pubblico impiego (Stato, enti locali e comparto scuola) e saranno illustrate le principali prestazioni pensionistiche: di vecchiaia, anticipata e opzione donna. Gli interventi sono tenuti dall’avvocato Claudio Piersanti, responsabile nazionale previdenza del Patronato Acli, e dalla dottoressa Daniela Verrenti, responsabile del servizio di previdenza enti pubblici della sede di Milano.

Dopo il coffee break delle ore 11, i lavori riprenderanno affrontando le principali novità previste dalla legge di stabilità 2017, come l’Ape, il cumulo e i lavoratori precoci. Si parlerà anche di ricongiunzione e cumulo di pensioni assicurative. È previsto un momento di discussione e confronto su casi specifici. La chiusura dell’incontro è alle ore 14.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments