12 Giugno 2017

Protesta in via di Coiano: “Meno auto, più sicurezza” FOTO


“Una strada, via di Coiano, percorsa ogni giorno da migliaia di automobilisti di passaggio che riversano sul quartiere rumore e smog, mettendo in serio pericolo pedoni e ciclisti”.
A denunciarlo è un gruppo di residenti e frequentatori della zona, molto battuta vista la presenza di impianti sportivi, della parrocchia e di negozi.
“E’ una situazione critica che speravamo di veder risolta due anni fa, quando il Comune dopo avere consultato i cittadini aveva redatto un report dove al primo punto critico da risolvere c’era proprio “un afflusso di traffico e una mancanza di parcheggi insostenibili. Quella speranza però non si è mai concretizzata. Amaramente i cittadini hanno constatato che traffico e pericoli sono rimasti gli stessi, dato che la viabilità e l’interessamento promesso non c’è stato. I cittadini stessi hanno paura ad andare in bici, ad andare in chiesa e a portare i figli al centro parrocchiale presente nel punto più stretto della strada dove il marciapiedi è talmente piccolo che costringe le carrozzine a dover passare in mezzo alla carreggiata, creando una situazione di potenziale pericolo elevatissimo”.

Gli abitanti hanno affisso cartelli di protesta dove si sollecita l’amministrazione a porre rimedio a questa situazione: “Le tante notizie di incidenti occorsi a pedoni e ciclisti in tutta la città in questo periodo indica bene il bisogno che Prato e le periferie hanno di dotarsi di aree pedonali rendendo più vivibili e fruibili spazi importanti per la vita sociale dei cittadini”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments