21 Giugno 2017

Rapina la catenina d’oro a un passeggero sul treno per Firenze, in mezzo a tanti pendolari che restano immobili: arrestato dalla Polfer VIDEO


Con grande disinvoltura, a bordo di un treno regionale pieno di persone, ha strappato dal collo di un cittadino cinese di 55 anni la catenina d’oro. La rapina è avvenuta circa un mese fa a bordo di un treno regionale Prato Firenze, all’altezza della stazione del Neto. L’autore del reato è stato arrestato dalla polizia ferroviaria grazie a queste immagini di videosorveglianza dello scompartimento ferroviario che hanno ripreso quanto accaduto. A colpire è la sfrontatezza del rapinatore e la mancanza di reazione degli altri passeggeri che stanno accanto alla vittima.

Il rapinatore è un sedicente cittadino israeliano di 31 anni catturato nei pressi della stazione di Prato dagli uomini della squadra di Polizia Giudiziaria della Polfer di Santa Maria Novella. Gli stessi poliziotti nell’ottobre 2013 lo avevano già arrestato per un fatto analogo, avvenuto sempre su un treno.

L’operazione è avvenuta in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal GIP del Tribunale di Firenze Matteo Zanobini, sulla base delle indagini coordinate per la Procura dal magistrato Christine Von Borries.
Il rapinatore si trova ora nel carcere della Dogaia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments