5 Giugno 2017

Rifiuti in strada, M5S: “Basta scuse, il sindaco intervenga”


Cumuli di spazzatura in varie parti della città e ritardi nella raccolta. Un problema non nuovo che con l’arrivo dell’estate preoccupa ancora di più. A denunciare i disservizi da parte del gestore Alia – in cui è confluita Asm – è il Movimento 5 Stelle, che parla di “gestione fallimentare dei rifiuti”.
“In questi giorni alcuni cittadini ci hanno segnalato condizioni di vita assurde a causa dell’aria irrespirabile e la presenza di topi, in particolare in via Strozzi e via Pistoiese” affermano i consiglieri comunali penstastellati Gabriele Capasso, Silvia La Vita e Mariangela Verdolini che chiedono al sindaco “che tra l’altro è il primo responsabile della salute pubblica, una celere presa in carico di questi problemi affinché non si arrivi ad una emergenza sanitaria data dai cumuli di spazzatura accatastati che, complice il caldo di questi giorni, renderebbero l’aria sempre più insalubre, oltre al problema della proliferazione dei topi”.
Per i consiglieri grillini “il tempo delle scuse, inerenti la fusione del nuovo gestore, è scaduto. A Prato permane il problema rifiuti a cui, sia Alia che gli amministratori locali, non stanno dando pronta risposta e adeguate soluzioni. La gestione dei rifiuti, a nostro avviso, è la più grande politica fallimentare del PD. Per il fenomeno dell’abbandono di rifiuti ribadiamo infine che l’inciviltà delle persone si combatte attraverso campagne mirate di sensibilizzazione e chiediamo un’accelerata per l’attivazione della tariffa puntuale, unico modo per responsabilizzare ulteriormente i cittadini” concludono i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle.

Foto di archivio

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments