10 Giugno 2017

“Ti racconto Prato”, visita guidata in notturna alla scoperta dei tesori di Palazzo Pretorio


Una visita guidata in notturna per svelare i tesori e i segreti di Palazzo Pretorio e della città. È la proposta per lunedì 12 giugno (ore 21) con Ti racconto Prato: tra arte e curiosità, un appuntamento che consentirà di approfondire gli aspetti artistici delle opere, di conoscerne il contesto di provenienza e al tempo stesso entrare in contatto con un universo meno conosciuto della storia di Prato ricco di note di colore e curiosità, legato a doppio filo al suo patrimonio di cultura. A condurre questo viaggio di scoperta fra i gioielli delle collezioni permanenti ci saranno la conservatrice Rita Iacopino e Piero Riccomini che intrecceranno un racconto lungo i tre piani del Museo e attraverso oltre sette secoli di vita e di arte del Pretorio.

Non mancherà, a conclusione del percorso, una visione d’insieme della città dall’alto della terrazza panoramica Belvedere. Per questa visita guidata esclusiva non è richiesto alcun supplemento rispetto al biglietto di ingresso, per partecipare è necessario prenotarsi direttamente in biglietteria o al numero 0574 1934996.

Si consolida invece domenica 11 giugno (ore 11) l’appuntamento per i più piccoli con Babyatelier: i libri del bookshop ci raccontano. Complici gli spazi suggestivi del Museo i partecipanti, età consigliata da 0 a 4 anni, potranno svolgere un fantastico laboratorio di lettura animata all’ombra delle collezioni permanenti di Palazzo Pretorio cariche di stimoli e bellezza. Le operatrici della sezione didattica leggeranno, animandole, le pagine dei volumi Le mani di papà di Émile Jadoul e Urlo di Mamma di Jutta Bauer. L’attività, da svolgere insieme ai genitori, è promossa in collaborazione con il bookshop. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Il museo è aperto tutti i giorni, martedì escluso, dalle 10.30 alle 18.30, la biglietteria chiude alle 18.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments