14 Giugno 2017

Torna dal 16 al 18 giugno “Toscana Arcobaleno d’estate”: oltre 100 eventi per turisti e cittadini


Dal 16 al 18 giugno torna Arcobaleno d’estate, iniziativa di promozione turistico-culturale promossa dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, ANCI e la collaborazione del quotidiano QN-La Nazione. Tra le oltre 100 iniziative in programma ci sono festival, concerti, degustazioni e mostre, aperitivi sulle terrazze di Firenze, la Notte Bianca a Viareggio con concerto di Raf, un concerto gospel a Prato, la visita agli affreschi del Buon Governo a Siena, un tour enogastronomico tra i sapori del Giglio, la visita alle fortificazioni della Linea Gotica in Lucchesia, iniziative create ad hoc dagli stabilimenti balneari. Il programma completo delle iniziative è disponibile sul sito www.arcobalenodestate.it, dove è consultabile una mappa georeferenziata degli eventi.

A presentare la manifestazione questa mattina a Firenze sono stati l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, il direttore de La Nazione Francesco Carrassi, il direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini, il direttore di Fondazione Sistema Toscana Paolo Chiappini, l’assessore al tursimo del Comune di Siena Sonia Pallai in rappresentanza di Anci ed Aldo Cursano, presidente di FIPE Toscana.

“La tre giorni di eventi Arcobaleno d’estate – ha detto l’assessore Ciuoffo – è frutto della collaborazione con il quotidiano la Nazione e le strutture di promozione turistica della Toscana. Rappresenta un’occasione stimolante per far conoscere aspetti insoliti e meno noti della bellezza toscana. E’ calzante l’esempio delle terrazze fiorentine: tutti conoscono la bellezza di Firenze, ma queste terrazze, spesso accessibili solo a pochi, offrono un punto di vista speciale, esclusivo ed insolito, oltre che una skyline mozzafiato riconoscibile in tutto il mondo”. “Arcobaleno d’estate – ha aggiunto l’assessore – è un’occasione per comunicare e valorizzare le eccellenze di ogni parte della Toscana attraverso eventi che stimolino la curiosità e la voglia di visitare. Ringrazio tutti i soggetti coinvolti, che stanno collabora ndoi per realizzare questi tre giorni di inizitive. La Toscana vince se fa sistema e in questo caso la sinergia che si è creata sta dando dei risultati assolutamente soddisfacenti”.

Toscana Arcobaleno d’Estate è presente sui social con l’hashtag #arcobalenodestate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments