13 Giugno 2017

Tre incidenti in tre giorni allo spartitraffico di viale Borgovalsugana. La rabbia dei residenti VIDEO


Uno spartitraffico pensato per risolvere il problema dell’alta velocità con cui sfrecciano le auto e che poi ha finito per crearne altri, di problemi: è quello di viale Borgovalsugana, di fronte all’area di sosta di via Rondine. Scarsamente illuminata e non sufficientemente segnalata, la piccola rotonda è da anni causa di incidenti, dei quali uno molto grave accaduto proprio ieri sera: un motociclista di 25 anni ne ha urtato il cordolo perdendo il controllo del mezzo e facendo un volo di diversi metri, prima di cadere a terra. Adesso è ricoverato all’Ospedale Santo Stefano in prognosi riservata. Una residente ci ha raccontato, però, che altri sinistri di entità meno grave si sono verificati sia questo sabato che questa domenica.

Dal Comune fanno sapere che il sopralluogo dei tecnici effettuato dopo l’ultimo incidente ha confermato l’idoneità della rotonda di viale Borgovalsugana. Viste le numerose denunce dei cittadini, però, si sta pensando ad un aumento della visibilità dello spartitraffico stesso.

Guarda il video con le interviste ai residenti della zona e la risposta dell’assessore all’Ambiente e alla Mobilità del Comune Filippo Alessi:

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments