23 Giugno 2017

Valentina Borchi vince la puntata di “The Winner is” su Canale 5: il 13 luglio la finale e il nuovo singolo della cantante pratese


The winner is… Valentina Borchi. La cantante pratese si è aggiudicata la seconda puntata della trasmissione “The winner is”, condotta da Jerry Scotti e andata in onda ieri in prima serata su Canale 5. Valentina ha superato altri sette cantanti ed accede alla finale a 4 che andrà in onda il 13 luglio. In palio un montepremi da 150 mila euro.


Valentina Borchi ha conquistato i 100 giurati, il giudice Mara Maionchi e l’opinionista Alfonso Signorini con tre splendide esibizioni di brani celebri: “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini, “Try” di Pink e “Il mare d’inverno” di Enrico Ruggeri. Durante la puntata a Valentina, come ad altri artisti, è stata fatta la tentazione: accettare denaro o andare avanti per inseguire il sogno della vittoria finale. Sostenuta e consigliata anche dai genitori, presenti negli studi della trasmissione, Valentina ha rifiutato 30 mila euro ed ha avuto ragione, conquistando la finale.


L’artista, nata a Pisa ma pratese d’adozione, è seguita già da due anni per questo suo inizio di carriera da Musicamia di Lido di Camaiore con Vincent Masini ed è allieva della vocal coach Sabrina Ceccarelli. Valentina Borchi, una grinta e una potenza vocale notevoli, ha già ottenuto importanti riconoscimenti: nel 2015 è arrivata alla finalissima del 58° Festival di Castrocaro vincendo il premio radiofonico. Il suo nuovo obiettivo è produrre un EP musicale e portarlo in giro nella varie parti d’Italia, oltre che presentarlo al prossimo Festival di Sanremo. Il 13 Luglio è prevista l’uscita del singolo che anticipa quella dell’EP, con la produzione di Giulio Iozzi e Alessandro Secci.

“Sono emozionatissima e ancora non riesco a svegliarmi da questo sogno – dice Valentina Borchi – riuscire a far ascoltare la mia voce a milioni di italiani, è quello che speravo. Già dalla prima prova i miei contatti social sono aumentati vertiginosamente e spero di riuscire in questi giorni a rispondere a tutti i messaggi ricevuti. Spero che questa visibilità mi aiuti a far arrivare a più persone possibile il mio prossimo progetto musicale che sto ultimando proprio in questi mesi con dei nuovi autori e produttori e di cui vorrei anticipare qualcosa con l’uscita di un singolo alla fine della trasmissione”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments