15 Luglio 2017

Asilo nido comunale Le Girandole, da lunedì le richieste di iscrizione


Da lunedì 17 luglio sarà possibile presentare le richieste di iscrizione per il nido comunale Le Girandole. Si tratta di un periodo di iscrizioni straordinario a seguito della decisione della giunta comunale di riaprire il nido d’infanzia in via di San Paolo 149. “Come avevamo detto fin dall’inizio noi crediamo nei servizi educativi del Comune – ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione Mariagrazia Ciambellotti – e oltre a fare il concorso per l’inserimento di nuovi educatori abbiamo fatto tutto il possibile per mantenere e ampliare questo servizio. Abbiamo sollecitato lo Stato affinchè si prendesse carico della scuola dell’infanzia, come previsto, e così abbiamo potuto reinvestire le risorse negli asili nido che sono di nostra competenza. Diamo in questo modo un servizio importante alle famiglie accogliendo con maggior risposte le numerose domande che sono pervenute”.
Potranno presentare domanda di iscrizione al nido i genitori dei bambini nati dal 01.01.2015 al 31.08.2016. Avranno la precedenza nell’ammissione i bambini per cui era già stata presentata domanda di iscrizione per l’anno educativo 2017/2018 nel periodo 09-27 gennaio 2017. I genitori di questi bambini dovranno comunque presentare nuovamente domanda di iscrizione per il nido comunale Le Girandole. In questo caso trattandosi di un’apertura delle iscrizioni straordinaria la tassa di iscrizione sarà dovuta solamente da chi non abbia già presentato domanda di iscrizione nel periodo 9-27 gennaio scorsi. Le iscrizioni saranno aperte dal 17 luglio al 28 luglio e potranno essere presentate personalmente al Servizio Pubblica Istruzione Via S. Caterina 17 (orari di apertura lunedì e giovedì dalla 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, mercoledì dalle 09.00 alle 13.00; apertura straordinaria venerdì 28 luglio dalle 09.00 alle 13.00) oppure per mail all’indirizzo infanzia.utenti@comune.prato.it
Le assegnazioni dei posti seguiranno l’ordine di graduatoria e saranno comunicate entro il 31 agosto prossimo in modo che gli utenti possano iniziare a frequentare fin dall’11 settembre 2017 secondo il calendario degli ambientamenti predisposto dal Coordinamento Pedagogico Organizzativo del Comune di Prato insieme alle educatrici del nido Le Girandole.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments