“Creazioni urbane – diario di una città”: da giovedì 20 luglio, alle 21,20, la nuova trasmissione di Tv Prato


Un viaggio alla scoperta della vitalità del territorio, dal centro storico alle periferie, dai luoghi più nascosti a quelli più conosciuti. Debutta domani, giovedì 20 luglio, alle 21,20 su Tv Prato (canale 74 del digitale terrestre o sul sito www.tvprato.it.test) la prima puntata di “Creazioni urbane – diario di una città”, il nuovo format trasmesso dall’emittente cittadina, prodotto in collaborazione con il Comune di Prato per raccontare l’esperienza dei progetti di riqualificazione e rivitalizzazione a cura di associazioni e cittadini.
A condurre gli spettatori in questo viaggio alla scoperta, o meglio riscoperta del territorio, sarà la giornalista di Tv Prato Arianna Di Rubba. Dodici progetti, dodici modi diversi per raccontare Prato, due progetti per ogni appuntamento, sei puntate di 30 minuti ciascuna che parlano di integrazione, accoglienza, inclusione, riappropriazione del territorio e buone pratiche.
Creazioni urbane è un progetto dell’Amministrazione comunale di Prato pensato per rivitalizzare luoghi e spazi attraverso la partecipazione e la capacità propositiva dei cittadini che li vivono. Tv Prato sta seguendo tutte le iniziative promosse nell’ambito di questo progetto e ha deciso di creare un format innovativo.
La prima puntata sarà dedicata al Macrolotto zero, il quartiere adiacente al centro storico, caratterizzato da un’elevata presenza di cittadini di origine cinese e dall’insediamento di numerose attività commerciali e di pronto moda.
Il viaggio proseguirà giovedì 27 luglio nel quartiere del Soccorso. Il 3 agosto invece si parlerà di Centro storico. Le successive tre puntate verranno realizzate e messe in onda tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre 2017.
La prima puntata andrà in replica venerdì 21 luglio alle 8; alle 11.40 e alle 19; sabato 22 luglio alle 15.45 e domenica 23 luglio alle 17.30 e alle 23.30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments