11 Luglio 2017

Domani sera il primo confronto tra Giovani democratici e Campo progressista sul tema dell’immigrazione


Tutto è partito da un appello lanciato a Campo progressista da Marco Biagioni, segretario dei Giovani democratici (gruppo giovanile del Pd) per intraprendere un percorso condiviso iniziando dal tema dell’immigrazione. Dopo l’ok di Diego Blasi, coordinatore di Cp Prato, il confronto a distanza si è concretizzato nell’iniziativa in programma per domani sera, mercoledì 12 luglio, allo Spazio Aut di via Filippino. “Confrontiamoci sull’immigrazione a Prato” è il titolo del dibattito che inizierà alle 21.30 con i due interventi di Biagioni e Blasi e che proseguirà con il confronto tra Maria Logli, responsabile Immigrazione e Politiche sociali dei Gd pratesi, e Giulia Giraudo, responsabile Immigrazione per Cp Prato.
«Abbiamo due anni per dimostrare che insieme siamo più forti, e per confermare che a Prato esiste un’elaborazione politica attiva verso le dinamiche nazionali e internazionali», commenta Biagioni dei Gd.

Blasi di Cp ci tiene però a precisare, di fatto dando già una risposta alla domanda con cui si conclude l’invito all’evento su Facebook, peraltro elaborato da entrambe le parti politiche in causa (“Prove di intesa a sinistra?”): «A Prato non esiste alcuna alleanza di centrosinistra. Siamo contenti che i Gd, più avveduti dei loro dirigenti, abbiano preso pubblicamente le distanze da Renzi sul tema dell’immigrazione e abbiano lanciato un appello al confronto, ma resta, appunto, un confronto, non si tratta né di una coalizione né di un’intesa».

LS

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments