19 Luglio 2017

Fotografa lo scippatore dal finestrino del treno e riesce a farlo catturare dalla Polizia


Vengono scippati mentre aspettavano il treno, inseguono invano i ladri, tornano in stazione, riescono a salire sul convoglio ma non si danno per vinti; dal finestrino riconoscono i ladri, li fotografano e riescono a farne catturare uno dalla Polizia. Sembra quasi la scena di un film la vicenda capitata nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14,30, a due ragazzi cinesi minorenni alla Stazione di Borgonuovo. Due uomini, di nazionalità marocchina, si sono avvicinati ai due giovani e con mossa fulminea hanno strappato la catena d’oro che uno dei due teneva al collo. I due scippatori si sono dati alla fuga lungo la massicciata, ma si sono subito accorti che le due vittime li stavano inseguendo e hanno iniziato a tirare dei sassi in direzione della coppia. Accortisi di non poter fermare i ladri, i due ragazzi hanno fatto ritorno in stazione e sono riusciti a salire sul treno, quando, dal finestrino della carrozza dove erano seduti, hanno visto i due scippatori nei pressi della massicciata; con prontezza li hanno fotografati, hanno poi contattato la Polizia Ferroviaria che, a sua volta, a chiamato le Volanti della Polizia.
Durante le ricerche, condotte dalle Volanti e da altri equipaggi impegnati in attività di controllo straordinario del territorio, è stato individuato uno dei marocchini nei pressi di via Ciulli; qui, lo scippatore è stato messo in sicurezza con non poche difficoltà, vista la sua resistenza.
Il marocchino, 30 anni circa, regolare sul territorio nazionale, residente a Pistoia, incensurato, è stato pertanto arrestato per i reati di furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale. Purtroppo la La catenina rubata non è stata ritrovata.

Ma non è tutto. Durante le fasi delle ricerche, una Volante, in zona Maliseti, si è imbattuta in un uomo, anche lui di nazionalità marocchina, che alla vista delle divise ha iniziato a correre, disfacendosi di qualcosa lungo il percorso. Ne è iniziato un inseguimento, con la collaborazione di una pattuglia dell’esercito impegnata nell’operazione Strade Sicure ed all’altezza di via S.Anna di Stazzema l’uomo è stato raggiunto e fermato.
Il materiale gettato durante la fuga, poi recuperato dalle volanti è risultato essere un “sasso” di cocaina del peso di circa 5 grammi.
Anche questo marocchino, 30 anni circa, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per i reati detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio e per la resistenza posta in essere nei confronti degli operatori di Polizia che lo hanno bloccato.
Domattina i due arrestati verranno giudicati con rito direttissimo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments