Il cabaret di Enio Drovandi apre la Carmignano estate: lunedì 10 luglio in piazza Matteotti, ingresso libero


Nell’estate carmignanese arriva il cabaret di Enio Drovandi. Toscano doc, di una simpatia travolgente e dall’umorismo unico, l’attore, scrittore e regista di cinema, teatro e televisione, lunedì 10 luglio presenterà il suo “Carmignano chiama Cinecittà”. L’appuntamento è alle 21,15 in piazza Matteotti, l’ingresso è gratuito.

Tra cabaret e musica, Drovandi racconterà al grande pubblico la sua storia e il cinema, in una serata all’insegna del divertimento e dei ricordi. “Sono molto legato a Enio, abbiamo trascorso buona parte della gioventù insieme – spiega il consigliere comunale Marco Grassi –. L’ultima volta ci siamo incontrati durante un’iniziativa a Certaldo, dove era presente anche Carlo Verdone. Sarà emozionante vedere un suo spettacolo qui a Carmignano, iniziativa fortemente voluta da me e dall’assessore alla Cultura Stella Spinelli”.

Amico di Roberto Benigni, Enio Drovandi ha esordito accanto a Lino Banfi, Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni, Enrico Montesano, Renato Pozzetto e Renzo Montagni. Ha lavorato con registi del calibro di Mario Monicelli e Carlo Vanzina; ha interpretato ruoli da protagonista in vari film, come Sapore di mare, Abbronzatissimi, Speriamo che sia femmina, Amici miei; è presente poi in svariate commedie all’italiana e fiction di successo, quali I ragazzi della terza C, Lo zio d’America 2, Un ciclone in famiglia. E poi il teatro, che lo ha visto protagonista sia sul palco come attore, che dietro le quinte come regista.

Il programma completo degli eventi della Carmignano estate 2017 è visionabile sul sito del Comune di Carmignano (www.comune.carmignano.po.it).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments