25 Luglio 2017

Il grande circo contemporaneo sbarca a Prato per un Settembre “Extra_vagante”


Non solo grande musica. Il festival “Settembre Prato è Spettacolo”, organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato e con la main sponsorship di Esselunga, porterà in città la magia del circo. Dopo 170 repliche in tutta Europa, per la prima volta a Prato arriva il tendone del circo contemporaneo della compagnia MagdaClan che dal 9 al 17 settembre porterà in scena, al Parco della Liberazione e Pace (ex Ippodromo) lo spettacolo “Extra_vagante”. Si tratta di una compagnia senza animali, formata da quattordici persone unite dalla convinzione che la forza della compagnia sia sotto il tendone, inteso non solo come luogo di spettacolo, ma anche come un mondo in grado di permettere a un particolare spirito artistico di emergere.

“Extra_vagante”, lo spettacolo

Il ritrovo è una vecchia soffitta dove, tra stracci e robi vecchi, il MagdaClan anima il suo circo: un patchwork di tessuti, fili narrativi, tecniche circensi e immaginari poetici che scorrono come sotto il banco di una macchina da cucire. È così che tra ricerca artistica, stoffe e raffinata poesia la soffitta diventa un luogo fatto di personaggi che escono ed entrano, portando il pubblico lontano, così lontano da ritrovarsi per mano con il sé bambino, quello che guardava il mondo con gli occhi incantati.
“Extra_vagante” è un susseguirsi di incanto e insolite discipline circensi come scale di equilibrio, sfera, fascette aeree, acrobatica, manipolazioni d’oggetti.

Calendario degli spettacoli:

sab 9 set ore 21
dom 10 set ore 21
giov 14 set ore 21
ven 15 set ore 21
sab 16 set ore 20.00 e ore 22.30
dom 17 set ore 20.00

Biglietti:
Posto unico 15€ + d.p.
Ridotto under 10, 10€ + d.p.

Prevendite circuito Box Office Toscana
Trova il punto vendita più vicino: http://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita
On line qui: https://www.boxol.it/fonderiacultart

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments