17 Luglio 2017

“Io e Malaparte”. Stasera, alle 21, su Tv Prato l’intervista esclusiva al Presidente emerito Giorgio Napolitano VIDEO


Aveva 19 anni e da poco aveva iniziato l’Università quando Giorgio Napolitano incontrò per la prima volta Curzio Malaparte. Tra i due nacque un’amicizia che il Presidente emerito della Repubblica ha conservato indelebile nella propria ferrea memoria.
Tv Prato, in occasione del 60° anniversario della morte del grande scrittore pratese (19 luglio 1957 – 19 luglio 2017), ha raccolto quel prezioso racconto in un’intervista esclusiva all’ex Capo dello Stato, realizzata dal direttore Gianni Rossi.
La conversazione, che si è tenuta lunedì 10 luglio a Roma, nell’ufficio di senatore a vita presso Palazzo Giustiniani, andrà in onda oggi, martedì 18 luglio, alle 21, sul canale 74 del digitale terrestre e in streaming su tvprato.it .
Titolo della speciale trasmissione: «Io e Malaparte». Aneddoti, retroscena riguardanti il rapporto dello scrittore con Palmiro Togliatti, curiosità ma anche una valutazione del Presidente emerito sull’opera di Malaparte: l’intervista è un documento in gran parte inedito.

La presentazione dell’intervista a cura del direttore di Tv Prato, Gianni Rossi

Guarda il promo della trasmissione speciale.

https://vimeo.com/225862959

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments