Al via la Sagra dell’Uva, dodici giorni di cene in allegria e serate musicali targate Misericordia di Montemurlo


Tutto pronto per la Sagra dell’Uva, la festa del volontariato promossa dalla Misericordia di Montemurlo giunta quest’anno alla sua 32° edizione. Da mercoledì 30 agosto a domenica 10 settembre sono in programma dodici giorni di cene in allegria, serate musicali e tanto divertimento presso i giardini della Misericordia, in via Contardi a Montemurlo.

Tutte le sere la cucina offrirà carni alla brace e una grande varietà di pizze e schiacciate. Ogni giorno sarà impreziosito da un piatto speciale: dai tortelli alla paella, dalle tagliatelle al cacciucco. Tutti piatti preparati dalle sapienti mani delle consorelle della Misericordia. Dalle 21 spazio ai concerti con possibilità di ballare. E per il dopo cena: uva da tavola, pan con l’uva, bomboloni caldi, crepes e waffel.
Come detto si comincia mercoledì 30 agosto. Durante la serata è previsto inoltre l’arrivo della «Camminotte», la manifestazione ideata da Luca Bonini che mette in movimento centinaia di camminatori per passeggiare di notte per le strade del territorio.

Nell’organizzazione della Sagra sono coinvolti oltre cento tra confratelli e consorelle della Misericordia di Montemurlo, con i giovani a servire ai tavoli e le «nonne» in cucina a preparare i deliziosi piatti che hanno reso famosa questa festa in tutta la provincia. Per la Confraternita la festa è una ottima occasione per far conoscere le tante attività che quotidianamente svolge sul territorio montemurlese e non solo, e per offrire a tutta la popolazione la possibilità di passare divertenti serate in compagnia.

Quest’anno il filo conduttore di tutte le serate sarà la donazione del sangue. La Sagra dell’Uva infatti è organizzata dalla Misericordia assieme alla locale sezione del Gruppo Fratres. Durante la festa ci sarà una promozione e una sensibilizzazione della cittadinanza alla donazione del sangue, un gesto solidale semplice quanto importante. Sabato 9 settembre, al mattino, presso la sede di via Contardi ci sarà una giornata di donazione aperta a tutti gli interessati.

Per conoscere il programma completo della Sagra dell’Uva ed essere informati sulle attività della Misericordia e della Fratres si può visitare il sito web della sezione o cliccare mi piace sulla pagina Facebook Confraternita di Montemurlo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments