7 Agosto 2017

Croce rossa trasferisce servizi e centro di accoglienza in via del Cilianuzzo: le perplessità dei cittadini VIDEO


Nuova sede per la Croce rossa di Prato, che lascia via dei Ciliani per trasferirsi in via del Cilianuzzo. Lo spostamento non avrebbe destato particolari eco, se non fosse per il fatto che insieme ai vari servizi, tra cui l’assistenza sanitaria e il 118, l’associazione porta con sé nei nuovi spazi anche i 25 richiedenti asilo del proprio Centro di accoglienza straordinaria. I residenti di via del Cilianuzzo, ricevuti oggi dal vicensindaco Simone Faggi, hanno espresso le loro perplessità riguardo a questo trasferimento: secondo loro l’ambiente scelto non è adatto ad essere adibito a residenza per i richiedenti asilo e a questo si sommano le preoccupazioni relative alla convivenza tra le due comunità.

Il nuovo locale al civico 81 di via del Cilianuzzo è di proprietà della presidente della Croce rossa Maria Paola Rita Bini, che avrebbe avuto esigenza – secondo quanto riferisce l’associazione stessa – di vendere l’immobile dove si trova, ancora per poco, l’attuale sede della Croce rossa in via dei Ciliani e, anch’esso, di sua proprietà. La vicepresidente Patrizia Saletti precisa che la Croce rossa ha usufruito a titolo gratuito dello spazio posseduto dalla presidente Bini. Riguardo a quello nuovo, Saletti non ha voluto specificare che tipo di contratto sarà stipulato e ha aggiunto che potrebbe essere una “soluzione temporanea”.

Guarda il video con le interviste ai cittadini, alla vicepresidnete della Croce rossa Patrizia Saletti e al vicesindaco Simone Faggi

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments