8 Agosto 2017

Installati al centro Giovannini 30 tra condizionatori portatili e ventilatori: a giorni il nuovo impianto di refrigerazione


Sono stati istallati oggi al centro socio-sanitario “Roberto Giovannini” 15 condizionatori e 15 ventilatori per il miglioramento del clima all’interno della struttura, dopo che nei giorni scorsi si era verificato un guasto all’impianto centralizzato di condizionamento. L’episodio aveva suscitato la reazione del Nursind, il sindacato autonomo degli infermieri, che proprio ieri ha denunciato il problema.
“Gli interventi programmati nella giornata di ieri, con carattere di urgenza, sono stati prontamente messi in atto con rapidità per tutelare la salute degli utenti e degli operatori e quindi per ridurre il più possibile il disagio provocato dalle alte temperature esterne” si legge in una nota dell’Azienda Usl Toscana Centro. Il direttore della zona distretto di Prato, Michele Mezzacappa, ha inoltre fatto sapere che contemporaneamente è stata predisposta la sostituzione del gruppo refrigerante che si era guastato: l’impianto sarà sostituito e disponibile entro questa settimana e attivato dopo i necessari collaudi.
Intanto, stamani i condizionatori portatili sono stati dislocati sui tre piani del presidio e in particolare nei contesti operativi più delicati: ad esempio nelle sale d’attesa del centro prelievi, negli ambulatori di neuropsichiatria infantile, nelle palestre della riabilitazione, negli ambulatori cardiologici e in quelli più a rischio per la tipologia dei pazienti e in generale nei corridoi. I ventilatori sono invece stati collocati negli uffici e in altri ambulatori specialistici. “La situazione all’interno del presidio viene costantemente monitorata e se le condizioni climatiche non dovessero migliorare, come auspicato, potranno anche essere intraprese iniziative alternative sempre al fine di non creare disagi agli utenti, ed in particolare ai pazienti più fragili che in questi giorni si recano nella struttura per visite e terapie” conclude l’Asl.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments