Macrolotto, migliaia di cittadini cinesi alla terza Festa del cocomero, disertata dai pratesi FOTO e VIDEO


Ieri sera in piazza dell’Immaginario, pieno Macrolotto zero, è stata la volta della terza edizione della Festa del cocomero  e della Luna. Molto amata dai concittadini orientali, che sono arrivati da tutta Italia – complice anche la posizione centrale della nostra città nella Penisola -, l’iniziativa, come gli anni scorsi e come è stato rilevato da più parti, non ha riscosso molto successo tra i pratesi.

La serata ha previsto concerti, esibizioni di danza e di magia, giochi. E’ culminata nel tradizionale taglio dei cocomeri che sono stati offerti a tutti dal ristorante Meile e dal bar Lo scalino di via Pistoiese.

Guarda il video con le immagini e le interviste a Vivian Chen, di Wedding house (tra gli sponsor della serata); Wang Liping, vicepresidente di CNA World China (tra gli sponsor della serata); Giovanni Moschiti, del Circolo Curiel (organizzatore della Festa in collaborazione col Comune); Simone Mangani, assessore comunale alla Cultura.

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Asfaltorovente
Asfaltorovente
6 anni fa

Il prossimo anno consiglio di chiudere anche il tratto di Via Pistoiese che va dal Dazio fino al semaforo di Via Borgioli.
Assurdo percorrere quei trecento metri in macchina con migliaia di persone che camminano ovunque, strada compresa.
Chi ci è capitato come me, l’altra sera, sa cosa voglio dire.