Misericordia Oste, le chiavi della sede consegnate al commissario dell’Arciconfraternita


Questa mattina, intorno alle 9,30, Massimiliano Iacolare, commissario della sezione di Oste nominato dalla Misericordia di Prato, accompagnato dall’avvocato Maurizio Gatti Dei, si è recato presso la sede di quella confraternita. Un volontario della sezione ha consegnato al commissario le chiavi della porta d’ingresso dell’immobile; non erano presenti né l’ex presidente Daniele Bartoletti né alcun rappresentante del Consiglio commissariato.

Iacolare, che proviene dalla Confederazione regionale delle Misericordie, ad un anno di distanza dalla nomina da parte dell’Arciconfraternita della Misericordia di Prato, può così iniziare il servizio a cui è stato chiamato. È stato il Tribunale di Prato, in data 26 luglio, a riconoscere come fondato il commissariamento con un provvedimento di natura immediatamente esecutiva.

Il primo impegno del commissario sarà quello di procedere alla verifica e alla ricognizione dei beni della sezione e avviare così la piena ripresa dei servizi rivolti alla popolazione.

«Il nostro obiettivo – spiega il Proposto dell’Arciconfraternita Gianluca Mannelli – è ora quello di tornare “a fare Misericordia” a Oste nel solo interesse della fratellanza e della popolazione»..

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments