Otto cuccioli abbandonati assieme alla mamma davanti al Tribunale. La denuncia del responsabile del canile: “Troppi abbandoni sospetti” VIDEO


Una cagna di taglia media e i suoi otto cuccioli meticci sono stati abbandonati in piazzale Falcone e Borsellino. L’allarme è scattato sabato sera: del caso si sono interessati la Questura e il nucleo zoofilo della guardia nazionale ambientale, che è intervenuto per primo e ha contattato l’Sos animali del canile comunale.

Sotto il video con le immagini degli otto cuccioli e della mamma.

“Un ritrovamento anomalo” così viene definito dagli operatori del servizio: gli animali erano sprovvisti di microchip, in condizioni di stress, nei pressi di un trasportino di grandi dimensioni. Sotto l’intervista ad Adele Piccolo, che stava andando a Migliana a recuperare un altro trovatello ed è tornata a Prato per assistere i nove cani.

Gli animali sono stati nutriti e portati al canile comunale dove è scattata la procedura sanitaria: soltanto dopo accurati controlli veterinari i cani si potranno rendere disponibili per le adozioni. Il Comune e Tv Prato ne daranno notizia.
Intanto sul caso sarà aperta un’inchiesta: il responsabile dell’Ufficio animali del Comune Augusto Bassolino denuncia che Prato, visti i servizi all’avanguardia offerti dal canile e dal gattile, è diventata un punto di riferimento anche per chi organizza traffici illeciti di animali dall’estero o da altre parti d’Italia.

Ascolta l’intervista ad Augusto Bassolino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments