7 Agosto 2017

Tessitori cercasi, al via le iscrizioni al corso professionale promosso da Adecco e Pin


Adecco Italia, società specializzata in servizi di somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato e outsourcing, in collaborazione con il PIN (Polo Universitario Città di Prato) ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per un corso di formazione professionale dedicato a 10 aspiranti tessitori che inizierà a ottobre 2017. Adecco risponde così alla forte richiesta di personale qualificato da parte delle aziende del territorio.
Il Comune di Prato rappresenta uno dei più grandi distretti industriali italiani ed uno dei centri più importanti, a livello mondiale, per le produzioni di filati e tessuti di lana. Dopo un periodo, iniziato nel 2001, di contrazione economica e di diminuzione della produzione e della richiesta di forza-lavoro, negli ultimi mesi si è verificata una positiva inversione di tendenza. Il mercato ha cominciato a richiedere un maggior numero di figure professionali specializzate in ambito tessile, che tuttavia al momento sono difficili da reperire.
Per supplire alla carenza di figure professionali di questo tipo Adecco, in collaborazione con il PIN, ha organizzato un corso specifico per la formazione della figura professionale di tessitore. Il corso sarà rivolto a disoccupati o inoccupati e avrà una durata di 250 ore.
Gli interessati potranno inviare la propria candidatura a prato.tacca@adecco.it
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il seguente numero telefonico: 0574/440588

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rudy
6 anni fa

O a ,prato,ho che esistono ancora,i telai,ma,(mistero