Torna a Cafaggio la Festa del Volontariato: da sabato menù speciali a scopo benefico


Arriva agosto e come da tradizione a Cafaggio tutto è pronto per la Festa del Volontariato, giunta quest’anno alla dodicesima edizione. L’appuntamento è da sabato 5 a domenica 20 agosto alla Casa del Popolo, il circolo ARCI di Cafaggio, in via del Ferro. Tutte le sere, a partire dalle 19,30, sarà possibile gustare antipasti, primi grigliate e piatti speciali dedicati ad ogni serata preparati dai cuochi della festa, resa possibile grazie all’impegno di tanti volontari. Il tutto, come sempre, con uno scopo benefico. Anche quest’anno, infatti, il ricavato verrà devoluto alle tante associazioni pratesi impegnate nel sociale, nel pieno rispetto del motto della festa “Aiutare chi aiuta”.
“Un impegno rinnovato lo scorso mese di giugno – sottolineano gli organizzatori – quando i volontari della Festa di Cafaggio hanno avuto il riconoscimento, nel corso della visita pastorale, anche da parte del vescovo Franco Agostinelli. L’importo via via cresciuto negli anni sta a dimostrare quanto sia stato condiviso lo spirito della festa, facendo passare dai 3600 euro devoluti nella prima edizione del 2006 agli oltre 8500 dell’ultima edizione”.
Sabato 5 agosto si comincia con un menù speciale: tortelli al ragù, pici all’aglione, pasta all’arrabbiata ed per secondo pollo fritto, oltre naturalmente alle famose grigliate.
Durante della Festa del Volontariato di Cafaggio sarà presente, come da tradizione, anche il Coordinamento Libera di Prato con un banchino di prodotti biologici provenienti dalle terre confiscate alle mafie.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments