28 Settembre 2017

Addio a Piero Bettazzi, il poeta social del gruppo Facebook «Sei di Prato se…»


Il paese di Tavola e il gruppo Facebook «Sei di Prato se» piangono la morte di Piero Bettazzi. L’uomo è scomparso nella notte all’età di 75 anni all’ospedale di Prato a causa di un male incurabile. Bettazzi ha fatto per tutta la vita il tessitore ma da quando era andato in pensione si era dedicato alle sue due grandi passioni: il teatro e la poesia.

Come attore teatrale faceva parte della compagnia Gli Sconvolti assieme alla figlia Tiziana e aveva recitato in moltissime commedie in vernacolo rappresentate anche al Politeama e al Metastasio.

La sua arte poetica era invece conosciuta e apprezzata dagli iscritti del gruppo «Sei di Prato se», dove Piero Bettazzi amava pubblicare sonetti e poesie, solitamente scherzose secondo il tipico gusto toscano. In queste ore la pagina, che conta oltre 17mila iscritti, si sta riempiendo di commenti e di ricordi commossi dedicati al poeta del gruppo.

Piero Bettazzi lascia la moglie Piera, alla quale ha dedicato gran parte delle sue poesie, e i figli Tiziana, Tiziano e Daniele.

I funerali saranno celebrati domani, venerdì 29 settembre, alle ore 15 nella chiesa di Tavola. Il servizio funebre è curato dalla Misericordia di Prato.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments