Aperitivi e artisti di strada nell’autobus English-style: al via lunedi la stagione de “I’Busse” FOTO


Avete mai visto un vero autobus english style girare per le strade di Prato? Dalla prossima settimana tutto questo sarà realtà: con la nuova stagione – e in occasione del ricco calendario di eventi organizzati dal Comune di Prato nel mese di settembre – prende il via ufficialmente il progetto “I’Busse”, nato grazie a un’idea della Fondazione Opera Santa Rita con la collaborazione dell’associazione “La Lunga Domenica” dell’oratorio cittadino di Sant’Anna.
Lunedì 4 settembre, a partire dalle ore 19, l’inconfondibile autobus rosso a due piani sarà parcheggiato fino all’8 settembre in piazza del Mercato Nuovo e ogni sera è in programma un’iniziativa diversa. Si parte, appunto, lunedì con il concerto “Musica d’istante” dell’esploratore musicale Patrizio Castrovinci;

martedì 5 settembre sarà invece la volta del cantautore pratese Manuele Chilleri, mentre il giorno successivo è previsto l’apericena con uno “scrittore speciale”, Walter Lazzarin, che racconterà al pubblico le sue avventure al fianco della famosa Olivetti Lettera 32.

L’apericena di giovedì 7 settembre sarà a sorpresa, mentre l’8 settembre è prevista una serata in mood dai toni medievali. Tutti gli eventi sono alle 19, proprio all’ora dell’aperitivo: infatti “I’Busse” è stato attrezzato e pensato per organizzare eventi, attività culturali ed educative e per condividere food e drink, per questo motivo ogni serata potrà essere accompagnata da un fresco cocktail.
Il carattere itinerante, la collaborazione con artisti di strada, il racconto di gente che vive un sogno, lo spazio dedicato a giovani talenti in diverse forme di arte, il target giovane e soprattutto le finalità sociali saranno le peculiarità di questo progetto. Insomma, un autobus che diventa strumento per visitare luoghi e incontrare persone.
Dopo la sosta di cinque giorni in piazza del Mercato Nuovo, “I’Busse” si sposterà al parco ex-Ippodromo e vi resterà fino al 17 settembre, con un’altra serie di iniziative. Il programma degli eventi è reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments