22 Settembre 2017

Enel si raccomanda ai cacciatori: “Non sparate in prossimità di linee e apparecchiature elettriche”


E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che si occupa della distribuzione di energia elettrica in Italia, lancia alcune raccomandazioni per i cacciatori in merito ai rischi connessi con l’avvio della stagione venatoria. Anche in Toscana e nel territorio pratese, infatti, si ripropone il tema dei pericoli legati all’attività in prossimità degli impianti di distribuzione dell’energia elettrica, che possono riguardare sia la salute degli stessi cacciatori sia il funzionamento degli impianti.
Per la prevenzione, E-distribuzione diffonde cinque consigli: non sparare a, o in prossimità di, linee elettriche; verificare la posizione delle linee elettriche e apparecchiature sul terreno in cui si spara, poiché in aree boschive gli impianti potrebbero non essere immediatamente visibili; prestare attenzione ai segnali di pericolo posti sugli impianti; non sparare agli uccelli che si posano sulle linee; se il danno dovesse provocare la caduta del conduttore non avvicinarsi al cavo per evitare il minimo rischio di elettrocuzione. Qualunque danneggiamento o situazione di pericolo può essere segnalata al servizio guasti di e-distribuzione 803500, operativo 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.
“Sconsigliamo i cacciatori di sparare vicino o verso linee elettriche e altri impianti – sottolinea Raffaele Ruggiero, responsabile rete elettrica e-distribuzione Toscana e Umbria – perché un pallino vagante può causare danni alle apparecchiature e potenzialmente interrompere il servizio elettrico con disagi per tutti coloro che sono riforniti dagli impianti danneggiati”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments