23 Settembre 2017

Inaugurati i giardini pubblici di via Vulcano a Tobbiana


Nella mattinata di oggi, sabato 23 settembre, il sindaco Matteo Biffoni e l’assessore all’Ambiente Filippo Alessi hanno inaugurato i nuovi giardini di via Vulcano a Tobbiana. Presente anche don Alessandro Magherini, parroco della chiesa di San Silvestro che ha dato la benedizione.

Gli interventi realizzati, per un costo totale di 150 mila euro, vedono al centro dell’area verde, di una piazza per favorire la socializzazione e dare ai cittadini un nuovo punto di incontro. Ai lati della piazza sono state inserite delle gradinate trattate in superficie con vernici colorate poliuretaniche da esterni che proseguono a terra e creano giochi di colore. Realizzato anche un attraversamento pedonale in corrispondenza della piazza e della pista ciclabile.

L’area giochi esistente è stata sostituita e rinnovata. È stato installato anche un nuovo campo polivalente. Infine è stata sostituita la recinzione dell’area sgambatoio e potenziato il sistema di illuminazione.

 

 

“Abbiamo realizzato gli interventi pensando a tre aree diverse all’interno di un unico luogo, lo spazio polivalente, la piazza e l’area giochi proprio per dare risposta alle necessità di ciascuno – ha sottolineato l’assessore Filippo Alessi -. Ci auguriamo che questo spazio, creato con il supporto fondamentale dei cittadini, possa essere aggregante”.

“Questo è certamente un intervento importante per la frazione – ha affermato il sindaco Matteo Biffoni -. I cittadini, con i quali c’è stato un rapporto costante e ricco di consigli e suggerimenti, avevano indicato la necessità di riqualificare i giardini, così frequentati da chi abita a Tobbiana e non solo. Siamo felici del risultato e speriamo che questo luogo possa essere sempre più vissuto da grandi e piccoli”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments