28 Settembre 2017

Interrogazione dei 5 stelle: “Stop al taglio indiscriminato degli alberi”


I consiglieri comunali del Movimento 5 stele hanno presentato un’interrogazione sul taglio degli alberi:
“Purtroppo stiamo assistendo a un graduale e talvolta indiscriminato taglio degli alberi praticamente in quasi tutta la città. Il PD, con la parola riqualificazione, sta distruggendo un patrimonio arboreo secolare, una risorsa utile non solo al decoro di piazze e viali, ma per mantenere una qualità dell’aria ottimale, in quanto si tratta di alberi adulti che producono molto ossigeno. Quello che serve ad una città come Prato, fortemente inquinata e con una qualità dell’aria in molte zone scadente – dicono i consiglieri – I conti dell’assessore Alessi non ci tornato ed è per questo che abbiamo depositato un’interrogazione per capire quanti alberi sono stati abbattuti fino a ora per i vari lavori effettuati dal Comune, e quanti ne sono stati ripiantati.
Inoltre, chiediamo che fine hanno fatto le nuove piantumazioni previste dalla legge 10/2013 che obbliga i Comuni a piantare un albero per ogni nuovo nato.
Il PD, che un tempo minacciava di legarsi agli alberi, quando a tagliarli era la giunta di centro destra, oggi sta facendo poco o nulla per la messa in sicurezza del patrimonio arboreo della città. Chiediamo al sindaco una maggiore attenzione sul tema ambientale e di fermare il taglio indiscriminato di piante che possono fare la differenza rispetto ai danni da inquinamento”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments