20 Settembre 2017

La parrocchia di San Pio X in festa con un fine settimana ricco di appuntamenti


La parrocchia di S. Pio X festeggia il proprio santo patrono con un fine settimana ricco di iniziative, all’inizio del nuovo anno pastorale.

Lo spirito della festa vuol essere quello di riscoprire con gioia la dimensione comunitaria. Momento centrale sarà la messa delle 10 di domenica 24 settembre, celebrata da mons. Basilio Petrà che da poco è diventato preside della facoltà di teologia di Firenze. Alle 16,30 ci sarà la benedizione dei bambini con giochi a seguire nel pomeriggio, mentre la sera prosegue con una ‘cena condivisa’ in cui ognuno porterà qualcosa da aggiungere in tavola. La serata sarà animata dal gruppo “Ray-Bepi big Band” e si concluderà con l’estrazione della lotteria.

I festeggiamenti iniziano domani, giovedì 21 settembre. Ad aprire le danze tombola e successiva merenda, alle 18,15 una messa con conferimento dell’unzione degli infermi e la sera dalle 21 un torneo di briscola per grandi e piccini. La giornata di venerdì 22 è invece dedicata all’adorazione eucaristica fra le 8 e le 18, che si conclude con una cena comunitaria. Sabato 23 dalle 16,30 si terrà la presentazione delle iniziative per la nuova chiesa, mentre la sera viene rappresentato lo spettacolo teatrale “A braccia aperte” dal costo di 8 euro per gli adulti, quattro euro ridotto e gratuito per i bambini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments