23 Settembre 2017

La San Vincenzo de Paoli lancia l’appello: «fare volontariato rende felici, unisciti a noi». Questo fine settimana giornata di sensibilizzazione in dieci parrocchie


«Essere volontari fa felici?». È il nome della campagna nazionale, simpatica e allo stesso tempo un po’ provocatoria, della Società San Vincenzo de Paoli, promossa con l’intenzione di coinvolgere nuove persone nelle opere di carità messe in campo dall’associazione. Il 27 settembre ricorre la memoria liturgica di San Vincenzo de Paoli e come avviene ormai da anni si tiene una Giornata di informazione e sensibilizzazione dedicata alle attività portate avanti dalle quindici Conferenze parrocchiali e dalle quattro extra parrocchiali presenti sul territorio pratese. L’appuntamento è per domani, domenica 24 settembre, nelle seguenti parrocchie: Cafaggio, Santa Maria delle Carceri, Galcetello, Grignano, Resurrezione, Sacro Cuore, San Bartolomeo, San Domenico, San Pier Forelli, Spirito Santo e Chiesanuova (dove si è già tenuta).

 
Partecipano anche i gruppi del Sacro Cuore a Montemurlo e San Giovanni Evangelista a Montale appartenenti alle Conferenze pratesi anche se si trovano fuori diocesi. Nel corso delle messe festive (e prefestive del sabato) i confratelli della San Vincenzo distribuiranno materiale informativo e inviteranno chi lo desidera a provare una esperienza di carità. «Farlo è semplicissimo – spiega Andrea Gori, presidente della Società San Vincenzo de Paoli di Prato – basta rivolgersi a una parrocchia sede di Conferenza o telefonando a questo numero: 0574-21592». A Prato «la Società» rappresenta da tempo una realtà molto importante per i bisogni della città. «Nel 2016 abbiamo aiutato oltre 1200 famiglie – dice ancora Gori – e anche quest’anno vorremmo fare altrettanto, l’azione di contrasto alle povertà ha però bisogno di mani operose e teste pensanti!», conclude il presidente. Il Centro di ascolto della San Vincenzo si trova presso la sede del Consiglio centrale in via del Carmine, 18 a Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments