Una ragazza di Prato reginetta del Festival di Venezia: Samary è Miss Red Carpet 2017 FOTO e VIDEO


Una ragazza di Prato, Samary Castro, ha vinto il titolo di Miss Red Carpet 2017, il prestigioso concorso di bellezza legato al Festival del cinema di Venezia. La proclamazione è avvenuta venerdi scorso nella città lagunare: Samary, 20 anni, di origini brasiliane, ha superato altre 29 ragazze arrivate da tutta Italia,
vincitrici di precedenti concorsi regionali.
La fase finale del concorso nazionale si è svolta al Lido di Venezia sulla terrazza dell’Hotel Excelsior, da sempre luogo simbolo della mondanità del Festival, e nella finalissima le miss hanno sfilato all’aeroporto Nicelli.


Samary vive da due anni a Prato assieme agli zii; la mattina lavora in un ristorante a Firenze e la sera frequenta i corsi dell’istituto alberghiero al Datini. Ma il suo sogno è fare la modella, attività che ha iniziato con l’agenzia Fashionconcept di Firenze, e l’attrice. “Fin da piccola – racconta – indossavo le scarpe di mia mamma e sfilavo come una modella per casa”. Mora, carnagione chiara e tratti sudamericani, Samary – Samy per amici e parenti – è originaria di Serra Talhada, una cittadina di 100 mila abitanti della regione del Pernambuco, famosa per la bellezza delle sue ragazze: da qui sono arrivate ben 4 modelle che hanno fatto strada nel concorso di Miss Brasile.
Samy vede il suo futuro in Italia ed è molto legata a Prato: “Ho vissuto a Firenze quattro mesi da altri miei zii, ma preferisco Prato. Vivo a Maliseti e adoro la natura e il parco di Galceti dove vado spesso a leggere e camminare”.

Guarda l’intervista a Miss Red Carpet 2017

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments