27 Settembre 2017

Via del Purgatorio, i residenti di un condominio protestano: “Manca il marciapiedi, uscire di casa è pericoloso” VIDEO


Una strada stretta, a doppio senso, senza il marciapiedi. E’ il tratto finale di via del Purgatorio, prima di arrivare all’incrocio con via Cava, dove i residenti di un condominio da tempo chiedono all’amministrazione di realizzare il marciapiedi. Uscire a piedi è pericoloso, con le auto che sfiorano i pedoni.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
5 anni fa

Via del purgatorio è un’autostrada dal tratto di strada indicato da voi fino ad arrivare alla tangenziale. Senza cartelli sul limite di velocità, tutti viaggiano ad una velocità incredibile. Ho fatto una media 80-90 km/h…anche con il marciapiede e le strisce pedonali, pericolosa da fare a piedi. Basterebbe un controllo elettronico e dei marciapiedi ambo i lati e non ci troveremmo costretti ad attraversare con le macchine,camion e motori che sfrecciano su e giu per questa strada! La cosa che mi colpisce di piu è che abbiamo il parco ex ippodromo a due passi e non poterci andare in bicicletta perché provare per credere ti portano via!

Laura
Laura
4 anni fa

Sul lato sinistro della carreggiata, seguendo il senso di marcia in direzione di via Cava, il marciapiede ad un certo punto scompare del tutto e costringe i pedoni a camminare lungo la carreggiata in un punto dove le auto sfrecciano senza alcun impedimento e dove la carreggiata è molto stretta mettendo a serio rischio il pedone. Se poi si pensa che poco distante c’è una scuola, allora il rischio cresce perchè in quel punto della strada dovranno transitare moltissimi bambini, alla riapertura della scuola. Poco tempo fa è stata distrutta una macchina giustamente parcheggiata nel posto per hendicap in via del Purgatorio altezza civico 117 circa per uno scontro con una macchina che ha dovuto scansare un altra macchina all’incrocio con via w. Tobagi. Morale della storia per fortuna era solo una macchina. Che dire… Molte persone, presumo all’uscita dal lavoro passano con la bicicletta su via del purgatorio un bel coraggio visto che ogni poco viene trovato qualcuno in terra.