30 Ottobre 2017

Rottweiler azzanna il padrone al parco giochi: un testimone si immola e salva bambini e ragazzi. “Ho agito d’istinto” VIDEO


Paura ieri pomeriggio all’“Urban skate park” di viale Galilei, dove un rottweilwer ha aggredito il padrone, un ragazzo pratese di 23 anni, mordendolo ad un avambraccio. Le liberatosi così del guinzaglio, il cane si è diretto pericolosamente verso un gruppo di ragazzi e bambini che frequentavano l’area giochi.
Leonardo Bresci, un 45enne pratese che ha assistito alla scena e che si trovava nel parco con il figlio dodicenne, si è immolato ed ha affrontato l’animale inferocito per evitare che raggiungesse i bambini. Anche il coraggioso passante è stato morso ad un’avambraccio dal cane, ma grazie al’intervento di altre persone è riuscito ad evitare conseguenze peggiori. Il rottweiler, che non aveva la museruola, è stato ripreso a guinzaglio dal proprietario, il quale è stato identificato dalla polizia, intervenuta sul posto con le volanti. Gli agenti hanno ricostruito l’accaduto per gli sviluppi sanzionatori e civilistici dell’accaduto. Bresci è stato portato al pronto soccorso per le cure del caso. Ha un’infrazione ossea e ferite al braccio, a cui i medici hanno applicato una “doccia” protettiva.

“Ho agito d’istinto” dice ai microfoni di Tv Prato dal letto di ospedale dove è ricoverato. Bresci racconta l’accaduto e lancia un’appello: “Troppi cani di grossa taglia girano nei parchi senza museruola”. Guarda l’intervista.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Asfaltorovente
Asfaltorovente
6 anni fa

Auguri di pronta guarigione al sig. Bresci.
Veramente coraggioso.
Prima o poi succederà qualcosa del genere anche nel parco centrale di Galceti.
Da quando non c’è più il controllo dei volontari di alcune associazioni, il parco centrale prospicente Villa Fiorelli, è diventato area per sgambatura, per cani lasciati liberi di scorrazzare e lasciare le loro cacche ovunque.
Tutti lo sanno, tutti vedono questa indecenza e quindi aspettiamo il ferito prima di intervenire.

max2
max2
6 anni fa

Auguri di pronta guarigione al Sig. Bresci che ha dimostrato grande coraggio e senso di responsabilità, bravo davvero.

TONI
TONI
6 anni fa

auguri al signore le auguro il meglio , da possessore di un rottweiler però ci tengo a precisare un paio di cose … non tutti i rottweiler sono aggressivi come non tutte le persone sono buone è solo questione di regole se in Italia si vuole arrivare al pari del resto d’Europa bisognerebbe mettere una legge ferrea per ogni possessore di cane dal piccolo al grande … SCUOLA DI EDUCAZIONE E FORMAZIONE (patentino) OBBLIGATORIO come uno che ha un figlio lo porta a scuola poi l’educazione là si insegna a casa ma una formazione c’è … il mio rottweiler e non scrivo il suo nome perché lo conosce tutta Prato e oltre è un cane equilibrato educato è pacifico pure verso gli altri animali, e un bambinone di 58kg ,sicuramente è molto merito della sua indole ,ma lui ha una formazione di svariati mesi (ADDESTRAMENTO) dove noi UMANI ESSERI “PERFETTI” siamo i primi a essere addestrati … non possiamo dire mettiamo le museruole ai Cani di grossa taglia così tanto per ,sarebbe Come dire leghiamo le mani a tutti gli uomini grossi e dalla faccia brutta …. in questo caso bisogna usare il massimo del l’intelligenza è capire che si può risolvere questo problema… ancora auguri bresci 😉

pisolo
pisolo
6 anni fa

IL paragone tra i cani di grossa taglia e gli uomini con la faccia brutta non regge. In primis perche’ le caratteristiche dell’uomo e dell’animale per quanto questo possa essere intelligente, sono assai diverse, in secondo luogo, e questo lo dice uno che ama gli animali, perchè la dignita’ dell’essere umano non puo’ essere equiparata o posta sullo stesso piano di quella dell’animale di qualunque razza sia ed a qualunque specie appartenga. La vita dell’uomo ha un valore intrinsecamente non comparabile con la vita dell’animale ( che va comunque amata, e rispettata come del resto la vita di qualsiasi essere vivente). Quindi se l’aggressivita’ di un animale mette a repentaglio l’incolumita’ fisica di un uomo o la vita di un bambino, ben venga la museruola . Se poi ci sono dei metodi di addestramento che riducono la pericolosita’ di un cane, ben vengano, ma pur potendo ridurre significativamente il rischio aggressione penso non possano ridurlo a 0.