20 Ottobre 2017

Alla parrocchia di Tobbiana la testimonianza dei cristiani perseguitati in Ucraina


Sarà ospite della parrocchia di Tobbiana questo fine settimana don Oleksandr Khalayim, sacerdote ucraino appartenente alla diocesi di Kamyanets-Podilskyi, per offrire una testimonianza sulle zone in cui i cristiani vivono momenti di difficoltà e persecuzione: come quella subita da alcuni sacerdoti amici rapiti a Donetsk, nell’Ucraina orientale.

Don Oleksandr celebrerà a Tobbiana la messa prefestiva di sabato 21 ottobre alle ore 18 e le messe festive di domenica 22 alle 7,30, 10 e 11,15. Don Alessandro Magherini, parroco di Tobbiana, ha contattato la Fondazione pontificia “Aiuto alla Chiesa che Soffre” in occasione della giornata mondiale missionaria per portare nella comunità una testimonianza di chi ha vissuto i luoghi dove ancora imperversano aspri scontri; pertanto le offerte raccolte saranno interamente devolute a sostengo delle attività della Fondazione.

La fondazione Aiuto alla Chiesa che soffre è stata fondata nel secondo dopoguerra, per aiutare i 14 milioni di tedeschi in fuga dall’Europa orientale. Ad oggi si occupa di sostenere la Chiesa nei paesi in cui è perseguitata attraverso il sostentamento di sacerdoti, frati e suore, corsi di formazione, costruzione e manutenzione di strutture ecclesiastiche.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments