14 Ottobre 2017

Berselli passa a Fratelli d’Italia. Alle amministrative 2019 il centrodestra si presenterà unito VIDEO


Il consigliere comunale Emanuele Berselli passa a Fratelli d’Italia. Dopo l’uscita, nel 2015, dal gruppo di Forza Italia, Berselli era diventato indipendente, scegliendo oggi di ufficializzare la sua posizione politica, da lui stesso definita “coerente rispetto al contenuto di quei 203 atti che costituiscono il mio palmares in consiglio comunale”. Siccome il regolamento comunale prescrive la necessità di due consiglieri per costituire un gruppo politico, nominalmente Berselli sarà ancora “indipendente”: ha preso, però una tessera politica, che è quella di FdI, e porterà in Consiglio determinate istanze, che sono, ancora, quelle di FdI.

“Si celebra un matrimonio dopo un lungo fidanzamento”: con queste parole è stato suggellato il nuovo acquisto da parte dei vertici provinciali e regionali di Fratelli d’Italia, che sono adesso nella condizione di essere rappresentati in tutti i gradi della filiera politica: al consigliere regionale Giovanni Donzelli, si aggiunge infatti il consigliere comunale e provinciale Emanuele Berselli. Ad una nostra domanda in proposito, proprio il consigliere regionale Donzelli riferisce che tra le questioni che saranno immediatamente poste all’attenzione del consiglio comunale e regionale ci sarà quella della sanità.

Alle amministrative pratesi del 2019 il fronte del centrodestra si presenterà unito: la compattezza tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia è data come consolidata da questi ultimi – “nonostante tutto ciò che potrà accadere sulla scena romana”, come hanno precisato. Sarà espresso un unico candidato sindaco di coalizione.

Ascolta l’intervista al consigliere Emanuele Berselli

(Nella foto in evidenza, da sinistra: il segretario regionale di FdI Francesco Torselli; Emanuele Berselli; il portavoce provinciale di FdI Gianni Cenni e il consigliere regionale di FdI Giovanni Donzelli)

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments