14 Ottobre 2017

Bottigliette molotov contro il “vicino di giaciglio” all’ex cantiere Valore in via Filzi: arrestato 38enne FOTO


Un attentato incendiario a colpi di bottigliette molotov artigianali all’interno dell’ex cantiere della Valore, in via Filzi, divenuto da anni rifugio di senza fissa dimora e pregiudicati. Autore del gesto, un 38enne tunisino che di notte, mentre un altro “ospite” della struttura dormiva, gli ha scagliato contro una bottiglietta incendiaria.

La vittima ha chiamato tre connazionali, i quali hanno spento il principio di incendio nel giaciglio di fortuna e impedito che l’autore del gesto accendesse una seconda molotov, costringendolo alla fuga.
L’attentatore, pluripregiudicato, è stato bloccato dai nigeriani il giorno successivo, ieri mattina, quando questi è tornato in via Filzi. Approfittando di un momento di distrazione da parte loro, l’uomo è riuscito a scappare nuovamente, finendo contro un’auto in transito, ma proseguendo la fuga dopo essersi rialzato. Il 38enne tunisino è stato poco dopo rintracciato dalla polizia nelle vicinanze e portato in Questura dove ha tentato la fuga ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. La polizia, che proseguirà le indagini sull’attentato, ha sequestrato una bottiglia molotov all’interno dell’ex cantiere (nella foto).

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments