12 Ottobre 2017

C’è carenza dei gruppi 0 e B negativo. La Fratres chiama a raccolta i donatori


Cercasi donatori con gruppo sanguigno 0 negativo e B negativo. Attualmente il bollettino emesso dal Centro regionale sangue segnala una «emergenza» per il primo gruppo – significa che è attualmente indispensabile la donazione onde evitare blocchi di attività – e come «urgente», ovvero da bollino rosso, il bisogno di reperire scorte di B negativo.

Pertanto il Gruppo Fratres comunica a tutti i donatori, vecchi e nuovi, anche non iscritti all’associazione, che domenica 15 ottobre dalle 7 alle 11 sarà possibile partecipare alla raccolta organizzata presso la propria sede provinciale in via Galcianese 17 (all’interno del complesso della Misericordia di Prato).

Per donare il sangue occorre aver raggiunto la maggiore età, pesare più di 50 chilogrammi ed avere una vita sana e regolare. Per partecipare alla raccolta della Fratres basta presentarsi. Ricordiamo anche che durante la settimana è sempre aperto il Centro trasfusionale dell’ospedale Santo Stefano di Prato. Per informazioni: 0574-609730; sito web e info@fratres.prato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments