3 Ottobre 2017

Controlli anti prostituzione: otto multe in due giorni, sequestrata macchina ad un cliente


Otto sanzioni e un veicolo sequestrato ad un cliente in due giorni per violazione del regolamento comunale di polizia urbana sulle norme anti prostituzione.
E’ il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia municipale domenica e lunedì notte in zona stazione centrale, via Firenze, piazza Mercatale e via Fra Bartolomeo.
I controlli sono stati eseguiti in abiti civili e con auto di servizio non contrassegnate in modo da risultare maggiormente incisivi.
Anche le prostitute, nigeriane maggiorenni, sono state sanzionate amministrativamente e dovranno pagare circa 200 euro ciascuna. Grazie ai controlli e alle identificazioni eseguite nei giorni scorsi dalla polizia è stato appurato che non risulta la presenza di prostitute minorenni in zona stazione e via Firenze, come sembrava in un primo momento.
“I controlli di questi giorni, l’attività di indagine della Polizia Muncipale e l’applicazione del regolamento vigente sono la strada da seguire per il contrasto al fenomeno della prostituzione che spesso ha modalità diverse a seconda del territorio – sottolinea il sindaco Matteo Biffoni -. A Prato purtroppo è molto diffuso il fenomeno in appartamenti o centri massaggio privati piuttosto che su strada. E’ necessario quindi intervenire sui diversi fronti, di volta in volta con i mezzi più efficaci per avere risultati concreti e interventi come il sequestro del veicolo è un ottimo strumento per contrastare la prostituzione su strada”.

Del tema ci eravamo occupati nei giorni scorsi anche noi di Tv Prato, con un servizio in cui si evidenziava il drastico calo delle sanzioni per prostitute e clienti
Per contrastare il fenomeno della prostituzione in proprietà privata si è rilevata efficace anche la misura del sequestro dell’appartamento. Si tratta di un provvedumento che, anche se in alcuni casi temporaneo, ha dato i suoi frutti anche nel caso delle prostitute di origine cinese (che abitualmente non esercitano prestazioni su strada), tanto che due appartamenti sono ancora sotto sequestro e pertanto non utilizzabili dalle affittuarie.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments